lunedì 10 maggio 2010

Le mie fotografie dei ricevimenti a Villa Castellaccia

Un posto incantato immerso in un verde parco.
Il giardino dei sogni dercorato con light ball è molto suggestivo. Mentre gli ospiti si intrattengono con l'aperitivo passeggio curioso di scoprire gli allestimenti ed i tavoli che Davide D'Onofrio ha realizzato.
Mi diverto a scattare qualche istantanea per il mio diario prima che il pranzo inizi.

www.alessandrobaglioni.eu

cliccare sulla foto per vedere la gallery

giovedì 6 maggio 2010

Matrimonio in Toscana, le fotografie dei ricevimenti al Petriolo Spa & Resort.

Era una bella giornata di primavera quando, per il matrimonio di Nicola e Laura, arrivai con la mia inseparabile macchina fotografica al Petriolo. Tutto era perfettamente organizzato.
L'aperitivo fu servito su una bellissima terrazza panoramica che affaccia sulla Val di Farma. L'intera struttura fu messa a nostra disposizione per il servizio fotografico ed il personale ci accompagnò in giro per le sale alla ricerca degli angoli che avrei scelto per le fotografie.
La cena fu veramente speciale ed ebbi la fortuna di conoscere l'Executive Chef Pasquale D'Ambrosio artefice di tutte le specialità del Petriolo.
Fui particolarmente colpito non solo da tutto ciò che era inerente al ricevimento, ma anche da quello che girando per l'hotel percepivo essere come normale standard. Nella presente gallery vedrete fotografie relative all'angolo per le colazioni, eccezionalmente colorato ed etnico, e ad alcuni ambienti che mi hanno colpito come la Trattoria del Brigante Toscano dove è stato esposta una bella collezione di suppellettili reperite in zona.
Sono venuto per un servizio fotografico di matrimonio ed ho scoperto una bellissima struttura orientata al benessere ed alla cura della persona.

www.alessandrobaglioni.eu


cliccare sulla foto per vedere la gallery


mercoledì 5 maggio 2010

Wedding photographer: a wedding reception at L'Andana, in the heart of Maremma

Colori, profumi, sole e brezza leggera.
Una cornice ideale per qualsiasi fotografia. Seguo gli sposi perdersi negli ambienti raffinati tra le coccole del personale sorridente. Valeria, l'event coordinator che assiste gli sposi, ci precede e ci apre tutte le porte che desideriamo.
Finito lo shooting, mi sento molto soddisfatto del lavoro. Accompagno gli sposi alla sala da pranzo dove gli ospiti stanno aspettando. Mentre vedo sfilare le delizie dello chef, prendo la mia reflex e comincio a scattare in giro per l'hotel.
Ogni dettaglio è sistemato con cura, non ho difficoltà a trovare del buon materiale per il mio diario.
Perfino i tappi dell'ottimo vino scelto dal somelier sembrano cadere in perfetto ordine!!


www.alessandrobaglioni.eu

cliccare sul nome per vedere la gallery

martedì 4 maggio 2010

Wedding photographer in Tuscany: reception at Marsiliana Castle

Nella cornice suggestiva del Castello di Marsiliana, ho avuto il piacere di conoscere lo chef Mauro Berni ed il team del suo catering.
I tavoli erano allestiti in modo sobrio e perfettamente adeguato alla piazzetta del castello.

www.alessandrobaglioni.eu


cliccare sulla foto per vedere la gallery
Catering Mauro Berni, La Fortezza


Servizi fotografici di matrimonio, ricevimenti a "Giuncola e Granaiolo"

"...antico casale di metà ottocento nel Parco della Maremma, apre le porte della propria cucina a chiunque voglia prendersi un po' di tempo per se stesso ed il suo palato..."
Queste parole ho letto sul sito della Giuncola quando, dovendomi recare lì per un servizio fotografico di matrimonio per la prima volta, cercavo di studiare qualcosa sulla location.
Pensai che fosse il solito slogan e non gli detti tanto peso.
Mi sono ricreduto subito e adesso, che sono passati alcuni anni, noto ancora con piacere che quelle sono ancora vere...

www.alessandrobaglioni.eu


cliccare sul nome per vedere la gallery
Giuncola e Granaiolo


A wedding reception at Sovana Hotel & Resort, wedding photographer

In un borgo antico dove il tempo sembra essersi fermato, si trova il Sovana Hotel & Resort.
Soltanto un volta mi è capitato di lavorare in questa struttura.
Il ricevimento era stato allestito in uno splendido giardino dove il profumo dei fiori al sole settembrino esaltava sapori ed aromi. I tavoli erano abbelliti con stoffe ed accessori in tutte varie tonalità dei marroni che ben si accompagnavano ai colori del tufo, pietra caratterisitica di queste località, e al giallo dei girasoli dei centri tavola.

www.alessandrobaglioni.eu

cliccare sulla foto per vedere la gallery